PNRR – Migrazione al cloud posticipata al 10 febbraio

Dotazione finanziaria ampliata a 299 milioni di euro

PNRR
di La Posta del Sindaco
09 Gennaio 2023

Con Decreto del Capo Dipartimento per la trasformazione digitale n.198 del 29 dicembre 2022, la scadenza dell’Avviso di luglio 2022 per la migrazione al cloud dei Comuni è stata posticipata al prossimo 10 febbraio, e la dotazione finanziaria ampliata a 299 milioni di euro. In aggiunta, il termine per l’attivazione dei contratti con i fornitori, sia per gli Avvisi Comuni che Scuole, è differito di tre mesi rispetto all’originario termine previsto negli Avvisi.

Dotazione
L’articolo 1 del provvedimento dispone che la dotazione finanziaria dell’Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento a valere sulla MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - Investimento 1.2 “ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI” COMUNI (Luglio 2022), del Piano nazionale di ripresa e resilienza approvato con decreto n. 85/2022 - PNRR del 22 luglio 2022, “è incrementata dell’ulteriore importo di euro 55.000.000”. Pertanto, la dotazione complessiva dell’Avviso è pari ad euro 299.000.000.

Scadenza
La scadenza dell’Avviso, inizialmente individuata alle ore 23:59 del 30 settembre 2022 e prorogata alle ore 23:59 del 13 gennaio 2023 con decreto n. 153/2022-PNRR, è fissata alle ore 23:59 del 10 febbraio 2023. Fissata poi una ulteriore finestra temporale per il periodo 14 gennaio 2023 - 10 febbraio 2023 entro cui è possibile presentare le domande di finanziamento. Al termine della finestra temporale in questione, spiega il provvedimento del Dipartimento, saranno ammesse a finanziamento le domande ritenute ammissibili.

Chiarimenti
È prevista la pubblicazione, almeno tre giorni prima della scadenza della nuova finestra temporale, di eventuali chiarimenti ai quesiti pervenuti al Dipartimento tramite la Piattaforma dedicata. Mentre rimangono invariate tutte le restanti previsioni dell’Avviso e degli Allegati originari.


Allegato


La Posta del Sindaco

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×